Fondo Turismo 2017

COMUNICAZIONE IMPORTANTE:  PROROGA TERMINI DI  RENDICONTAZIONE UNICAMENTE PER BANDO F.DO TURISMO 2017

Ai sensi di quanto previsto all’art. 2 c. 6 della LR 25/20  dd. 30 dicembre 2020

I termini di utilizzo, di ammissione delle spese e di rendicontazione di incentivi regionali, comunque denominati, stabiliti ai sensi delle discipline di settore con scadenza dal 31 dicembre 2020 al 31 maggio 2021, sono prorogati al 30 giugno 2021.

RIFERIMENTI NORMATIVI

Incentivi a valere sul Fondo per contributi alle imprese turistiche di cui all’Art. 38 L.R. 8 Aprile 2016, per il finanziamento degli interventi di cui agli articoli 155 e 156 della legge regionale  16 gennaio 2002, n°2.

BENEFICIARI

I titolari di strutture ricettive turistiche  (come definite al titolo IV della L.R. 9 Dicembre 2016, n°21), esercitate in forma di impresa turistica rientrante nei parametri dimensionali in materia di definizione delle microimprese e  piccole e medie imprese.

MODULISTICA:

Regolamento

Modulo di domanda e nota informativa

Allegato 1

Istruzioni per la compilazione dell’allegato 1

Decreto termini di presentazione

Subentro

MODULISTICA PER RENDICONTAZIONE:

( da inviare via PEC all’indirizzo :  cattfvglr2@legalmail.it )

Dichiarazione sostitutiva DURC

Facsimile dichiarazione vincolo destinazione

ALLEGATO A- Elenco documenti

ALLEGATO B – Estremi liquidazione

ALLEGATO C – Facsimile dichiarazione de minimis

ALLEGATO D – Prospetto riepilogativo fatture di spesa

ALLEGATO E – Liberatoria fornitore

ALLEGATO F – Relazione di rendicontazione

FAC-SIMILE:

Fac-simile_di_garanzia_fideiussoria_anticipo_artt_155-156_lr2-2002.doc

MODELLO PERSISTENZA:

Dichiarazione vincolo destinazione LR 2 Bando 2017

TIPOLOGIA DI INTERVENTO E CONDIZIONI

Contributo concesso in conto capitale, secondo la procedura valutativa a graduatoria, a titolo “de minimis”, nella misura del 50% della spesa ammissibile per le strutture ricettive alberghiere e del 40% della spesa ammissibile per le restanti strutture ricettive turistiche con un importo minimo della spesa ammissibile pari a 10.000,00 € ed un importo massimo della spesa ammissibile pari a 400.000,00 €

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande di contributo dovranno essere presentate tramite PEC AZIENDALE all’indirizzo PEC cattfvglr2@legalmail.it con marca da bollo a partire dalle ore 9.15 del giorno 03/05/2017(NO CLICK DAY)  e sino alle ore 16.30 del giorno 16/06/2017, ai sensi di quanto prevede il regolamento emanato dal Presidente della Regione il 19/04/2017n°90 e pubblicato sulBUR il 26/04/2017, sul sito del CATT FVG e su quello della Regione Friuli Venezia Giulia.

 

TIPOLOGIE DI INVESTIMENTO FINANZIABILI

  1. Lavori di ampliamento, di ristrutturazione, di ammodernamento e di straordinaria manutenzione di strutture ricettive turistiche esistenti;
  2. Lavori di costruzione, di ristrutturazione e di straordinaria manutenzione di edifici da destinare all’esercizio di struttura ricettiva turistica;
  3. Acquisto di arredi e attrezzature nuovi di fabbrica
  4. Realizzazione di parcheggi con almeno tre posti auto, anche mediante l’acquisto di immobili, a servizio delle strutture ricettive alberghiere;

Le iniziative di cui alle lettere a), b), e c), possono riguardare anche l’esercizio di somministrazione annesso alla struttura ricettiva, purché’ facenti parte di un programma d’investimento riguardante l’intera struttura ricettiva.

 

Responsabile del procedimento : dott. Patrizia Verde