News

27/09/2019

FONDO TURISMO 2019:

PRESENTAZIONE DOMANDE DA LUNEDì 30 SETTEMBRE

Contributi alle imprese turistiche per interventi di costruzione, ampliamento e ammodernamento delle strutture ricettive, acquisto di attrezzature e arredi, realizzazione di parcheggi.


Canale contributivo aperto dalle ore 9.15 di lunedì 30 settembre 2019 alle ore 16.30 di lunedì 30 dicembre 2019.

Vai alla sezione Fondo Turismo 2019

15/01/2019

Attenzione!

OBBLIGHI DI PUBBLICITÀ E TRASPARENZA PREVISTI DALLA LEGGE N. 124 DEL 4 AGOSTO 2017

Segnaliamo che la legge annuale per il mercato e la concorrenza (Legge 4 agosto 2017, n. 124) all’articolo 1, commi da 125 a 129 prevede che a decorrere dall’anno 2018, le associazioni di protezione ambientale, associazioni dei consumatori e degli utenti, nonché le associazioni, Onlus e fondazioni che intrattengono rapporti economici con pubbliche amministrazioni (o enti assimilati) o società da esse controllate o partecipate, comprese le società con titoli quotati, siano tenute a pubblicare entro il 28 febbraio di ogni anno, nei propri siti o portali digitali, le informazioni relative a sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti e comunque a vantaggi economici di qualunque genere ricevuti  dalle medesime pubbliche amministrazioni e dai medesimi soggetti nell’anno precedente.
Tale obbligo di pubblicazione non sussiste ove l’importo delle sovvenzioni, dei contributi, degli incarichi retribuiti e comunque dei vantaggi economici di qualunque genere ricevuti dal soggetto beneficiario sia inferiore a 10.000,00 euro nel periodo considerato (anno precedente).

Le imprese che ricevono sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti e comunque vantaggi economici di qualunque genere dalle pubbliche amministrazioni e soggetti assimilati sono tenute a pubblicare tali importi nella nota integrativa del bilancio di esercizio e nella nota integrativa dell’eventuale bilancio consolidato.

Si evidenzia che l’inosservanza di tale obbligo comporta la restituzione delle somme ai soggetti eroganti.

 

COMUNICAZIONE DI SUSSISTENZA DEL VINCOLO

Ricordiamo inoltre che le imprese beneficiarie di contributi pubblici sono tenute a presentare entro il 28 febbraio di ogni anno per tutto il periodo di sussistenza del vincolo di destinazione (come definito dal relativo Regolamento) una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà attestante il mantenimento di tale vincolo.

Per ulteriori chiarimenti vi invitiamo a contattare direttamente i nostri Uffici.