TIPO DI INTERVENTO E CONDIZIONI

Contributo in conto capitale concesso, secondo la procedura valutativa a graduatoria, a titolo de minimis, nella misura che va dal 50% della spesa ammissibile.

 

BENEFICIARI

Le microimprese, piccole e medie imprese che operano nei settori del commercio, turismo e servizi

 

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande di contributo di cui all’articolo 100 della legge regionale 5 dicembre 2005 n. 29 dovranno essere presentate  con marca da bollo e prima dell’inizio dell’iniziativa a cui si riferiscono ESCLUSIVAMENTE TRAMITE PEC AZIENDALE all’indirizzo PEC del Centro di Assistenza Tecnica alle imprese del Terziario (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) a partire dalle ore 9.15 del giorno 27 Febbraio 2017 (NO CLICK DAY) e sino alle ore 16.30 del giorno 31 Marzo 2017, ai sensi di quanto prevede il regolamento emanato con decreto dal Presidente della Regione il 14 Febbraio 2017 e pubblicato sul sito del CattFvg e su quello della Regione Friuli Venezia Giulia.

 

MODULISTICA:

Regolamento

Modulo di domanda

Allegato 1

Decreto termini di presentazione 

Nota informativa

MODULISTICA PER RENDICONTAZIONE:

Dichiarazione sostitutiva DURC

Facsimile dichiarazione vincolo destinazione

ALLEGATO A

ALLEGATO B

ALLEGATO C Facsimile dichiarazione de minimis

ALLEGATO-D prospetto riepilogativo fatture di spesa

ALLEGATO E

 

TIPOLOGIE DI INVESTIMENTO AMMESSE:

  1. a) lavori di ammodernamento, ampliamento, ristrutturazione e straordinaria manutenzione nonché acquisto di arredi, attrezzature e strumentazioni nuove, comprese quelle necessarie per i pagamenti tramite moneta elettronica e per il commercio elettronico, e di sistemi di videosorveglianza e sicurezza innovativi, nonché per l'accrescimento dell'efficienza energetica;
  2. b) adeguamento di strutture e impianti alle normative in materia di prevenzione incendi, prevenzione infortuni, igiene e sicurezza sul lavoro, antinquinamento;
  3. c) acquisizione di strumenti, programmi e servizi per la creazione e per la diffusione e la promozione del commercio elettronico;
  4. d) consulenze concernenti l'innovazione, la qualità e le analisi di fattibilità e consulenza economico finanziaria per la realizzazione di nuove iniziative economiche;
  5. e) partecipazione a mostre, fiere, esposizioni e manifestazioni commerciali nazionali ed estere e attività di promozione;
  6. f) investimenti per corsi di formazione, al netto delle eventuali spese di trasferta, del personale destinato alla gestione, manutenzione, controllo dei siti orientati al commercio elettronico;
  7. g) acquisto di automezzi e macchine per la movimentazione delle merci;
  8. h) contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione dovuti ai proprietari degli immobili, di proprietà sia pubblica sia privata;
  9. i) oneri relativi alla pianificazione finanziaria aziendale e accesso ai finanziamenti delle microimprese;
  10. j) successione d'impresa tra l'imprenditore della microimpresa e un socio, parente o affine entro il terzo grado, collaboratore familiare o dipendente da almeno due anni al momento della successione.

 

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO:

Massimo Giordano 

 

CONTATTI UFFICI OPERATIVI:

Udine:      
Dania Gomboso Responsabile 0432 538744 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Stefano Vanon Segreteria 0432 538738 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
       
Pordenone:      
Luca Rigo Responsabile 0434 549414 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
       
Gorizia:      
Antonietta Piacquadio Responsabile 0481 582825 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
       
Trieste:      
Daniela Grimalda Responsabile 040 7707374 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.